Benvenuti nel sito del Comitato CRI di Triangolo Lariano dove avrete l’occasione di conoscerci e trovare le informazioni e i contatti per interagire con noi. Il supporto di tutti è importante per continuare a garantire una risposta efficace ed immediata ai bisogni del nostro territorio.
Il Presidente
Stefano Granata
Diverse sono le attività che impegnano il Comitato CRI di Triangolo Lariano, con sede nel Comune di Asso.
Le attività di maggior rilievo e visibilità del nostro Comitato riguardano diversi ambiti e sono svolte da personale volontario e dipendente debitamente formato e periodicamente aggiornato, per garantire interventi efficaci e professionali:
- il servizio di Emergenza ed Urgenza in convenzione col 112;
- il trasporto di infermi per ricoveri, dimissioni, trasferimenti intraospedalieri, visite e prelievi del sangue;
- il trasporto nefropatici presso le strutture ospedaliere per trattamenti specifici;
- i servizi socio-assistenziali, come il trasporto di persone che frequentano i Centri Diurni per Disabili (CDD) e i Servizi di Formazione dell’Autonomia (SFA);
- l’assistenza sanitaria ad eventi sportivi e folcloristici nel territorio di competenza, organizzato da enti sportivi, scuole ed associazioni;
- l’aiuto agli indigenti attraverso la raccolta e la distribuzione di derrate alimentari e vestiario.
In tempo di pandemia da COVID-19, il nostro Comitato si è attivato per garantire alla collettività la fornitura di medicinali, alimenti e, per parenti ricoverati, biancheria, oltre al trasporto e al supporto presso gli HUB vaccinali.
Tra le attività a supporto della comunità, il Comitato organizza corsi di informazione e formazione presso gli istituti scolastici del territorio, corsi di Primo Soccorso, MSP (Manovre Salvavita Pediatriche) e PAD (uso Defibrillatore Semiautomatico).
I volontari giovani sono impegnati in attività di piazza per sensibilizzare i cittadini su diversi temi relativi alla promozione di stili di vita sani e sostenibili.